Formazione

LA FORMAZIONE COME BASE DELLA PERFORMANCE HSE

Formazione teorica ed addestramento pratico sono elementi fondamentali per garantire lo svolgimento  del lavoro in sicurezza, spesso però si rivelano i più sottovalutati.

Alte performance in materia di sicurezza possono essere garantite solo attraverso l’adozione di moduli formativi specifici per le diverse mansioni lavorative, di un adeguato percorso di addestramento pratico e della verifica periodica di eventuali Gap in termini di procedure ed equipaggiamenti adottati.

SkyRope è in grado di supportare il management in tutte queste fasi e di offrire moduli personalizzati per la verifica delle competenze del personale, specialmente di quello dei sub-contrattisti.

 

  • CORSO DPI ANTICADUTA E LINEE VITA
    Corso di formazione teorico pratico per l’utilizzo dei DPI anticaduta di III° categoria e di linee vita rivolto agli addetti che operano manutenzioni in quota.
  • CORSO PER L’UTILIZZO DI APPARECCHI DI PROTEZIONE VIE RESPIRATORIE (APVR) E AUTORESPIRATORI ISOLANTI (8H)
    Corso rivolto agli addetti che operano in ambienti con rischi specifici che possono prevedere l’utilizzo di APVR e autorespiratori isolanti che devono essere quindi adeguatamente formati in conformità alle previsioni del D.lgs. 81/08, del D.M. 177/11 e della norma UNI 529/2006.
  • CORSO BLSD (6H)
    Corso teorico pratico finalizzato all’apprendimento delle conoscenze di base relative all’uso del Defibrillatore Automatico Esterno. Il corso ha l’obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso.
  • CORSO SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO (8H)
    Corso di formazione teorico pratico rivolto ad operatori che svolgono attività all’interno di spazi confinati, finalizzato all’apprendimento di conoscenze di base relative alle problematicità tipiche degli spazi confinati, al corretto uso dei DPI e dei sistemi necessari all’accesso e all’evacuazione in condizioni di sicurezza.
  • CORSO AVANZATO DI SOCCORSO E RECUPERO IN SPAZI CONFINATI (8H)
    Corso di addestramento teorico pratico finalizzato a tramettere ai partecipanti le conoscenze necessarie per effettuare attività di soccorso in spazi confinati di tipo complesso, fornendo loro le tecniche e gli strumenti necessari per il soccorso di lavoratori traumatizzati che operano in ambienti a sviluppo strutturale complesso e che non sono costantemente assicurati ad un sistema di recupero. Obiettivo del corso è di limitare le conseguenze di un eventuale incidente attraverso un approccio al trauma metodologicamente corretto e la capacità di interpretare in maniera critica l’evoluzione della scena e del quadro clinico dell’infortunato.

Settimana di Feb 12th

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
Febbraio 12, 2024
Febbraio 13, 2024
Febbraio 14, 2024
Febbraio 15, 2024
Febbraio 16, 2024